Race One borraccia XR1

Andata in pensione la vecchia borraccia della Camelback mi sono trovato a dover cercare una degna sostituta, dopo varie ricerche mi sono imbattuto in questo prodotto Made in Italy della RACE ONE: la borraccia XR1. http://www.raceone-it.com/borraccia-xr1/

Caratteristiche dichiarate dal costruttore: utilizzo di materiali biocompatibili, per uso alimentare, che rispettano le normative internazionali. Il tappo in poliammide, unico nella sua categoria, è resistente agli urti anche nei freddi inverni. La bottiglia in polietilene medicale è esente da sgradevoli odori. Il tappo è dotato di cover di protezione, utile nell’estremo off – road. Il design è stato studiato per migliorare la presa, versioni disponibili 600 cc e 750 cc.

Cosa posso dire io dopo averla provata.. non molto… d’altronde è una “semplice” borraccia, nel mio piccolo le impressioni che ho avuro sono ottime… la prima cosa che ho constatato è l’effettiva mancanza di sgradevoli odori e sopratutto il gusto dell’acqua rimane invariato… anche usando integratori e bevende energetiche, cosa che mi ha piu’ che soddisfatto è che queste caratteristiche sono rimaste invariate anche dopo mesi di utilizzo. Buona l’impugnatura e la consistenza dei materiali impiegati, utile e sicuro il tappo di protezione che svolge egregiamente il suo lavoro mantenendo il beccuccio sempre pulito anche in condizioni di fango “inteso”. Le promesse fatte dal costruttore direi che sono mantenute e ripettate, posso quindi solo che consigliare il prodotto che ha anche il plus di essere Made in Italy.