Rovereto – Monte Zugna

Oggi giro in trasferta a Rovereto… Si parte la mattina presto, appuntamento alle 9.20 al casello di Rovereto con Simone di GardaMTB.. ci troviamo e via al luogo dell’appuntamento con altri ragazzi di MTB-Forum.it
La giornata è splendida… non fà troppo freddo e il sole ci accompagnerà per tutto il giro..
La salita è lunga ma mai impegnativa.. in parte su asfalto, in parte su sentiero.. i colori del bosco sono magnifici e troviamo ancora tracce di neve quà e là.. Arriviamo in quota il sole splende e la visuale è magnifica… 2 chiacchere, barretta energetica un po’ di acqua e ci si prepara per la discesa.. prima della discesa un bel lastrone di ghiaccio fà 2 vittime… ma niente di grave.. il sedere ha toccato per terra ma nessuno si è fatto male..
Iniziamo la discesa.. che dire… magnifica.. un single track fino alla fine, in alcuni punti molto scivoloso causa umidità, in altri scorrevole e piacevole.. in altri tecnico ma mai in maniera eccessiva, anche se alcuni passaggi sono da fare con attenzione. Arriviamo alla fine.. peccato è già finito.. ma torno a Padova felice e soddisfatto di aver fatto un bel giro in ottima compagnia, di sicuro un esperienza da ripetere.

Monte Zugna Freeride – session 2 – by GardaMTB.com from gardaMTB on Vimeo.

Si ringrazia scratera per le bellissime foto che ha scattato.